Friday, June 02, 2006

Caccia Grossa: MozLab & Antirez

Avevo promesso qualche tempo fa che sarei andato a fare un safari in giro per il web, portando a casa le teste di sviluppatori/imprenditori italiani che si stanno mettendo in gioco sulla rete.

Dopo un periodo di pigrizia sono ripartito alla carica e vi porto ben due teste:

Il primo è Massimiliano Mirra, che ha da pochissimo rilasciato MozLab - si tratta di un set di tools che vanno da una sorta di Irb on steroids allo unit test per javascript.  Fichissimo se fate extensions per firefox.  Mettetela così, dopo aver visto i video di Repl e MozUnit mi è venuta voglia di imparare javascript.  Ma stò javascript non doveva assomigliare a java e essere un linguaggio di scripting? Non c'entra proprio nulla!

Il secondo è Antirez, che propone Segnalo, un fichettissimo Delicious Italiano (ma lo hai scritto da zero???).  Interessante, sempre di Antirez, anche questo articolo su come finanziare il proprio software :-)

Avete altre prede da segnalarmi?

--
Chiaroscuro

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

JavaScript con Java ha in comune solo la radice del nome. All'inizio il nom e del linguaggio in Netscape era Livescript per modificarne poi il nome per esigenze di marketing (http://www.oreillynet.com/pub/a/javascript/2001/04/06/js_history.html).

Javascript assomiglia molto a scheme, e eredita quindi molti dei pregi di scheme/lisp. Nelle ultime settimane ho dovuto sporcarmi le mani parecchio con js e devo ammettere che è molto ma molto meglio di quanto pensassi. Per Mozilla ci sono poi parecchi tools per semplificare lo sviluppo... peccato che poi spesso si debba fare in modo che giri su IE :-/

Friday, June 09, 2006 1:00:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»

Saturday, July 22, 2006 3:35:00 AM  

Post a Comment

<< Home