Friday, April 14, 2006

Come fare un video delle vostre coding sessions

Non è attinente direttamente a Ruby ma ho la presunzione che vi possa interessare.  Recentemente al lavoro, per riuscire a documentare in modo più agile, ho introdotto l'uso delle registrazioni audio e video del desktop.  Con una demo di 5 minuti risparmi ore di documentazione.

Dato che fare video sembra anche far parte della cultura Rails vi consiglio il prodotto che ho provato io: Camtasia, anche se si tratta solo di una evaluation.  Se qualcuno ne conoscesse uno free...

Inoltre se volete programmare collaborativamente in modo sincrono sulla rete date un'ochiata a moonedit o gobby.  Moonedit ha un'interfaccia antiquata, ma ha questa feature di history replay che vi permette di vedere come il vostro codice cresce si modifica, cambia.  Fortissimo.

Buona Pasqua a tutti.

--
Chiaroscuro
---
Liquid Development: http://liquiddevelopment.blogspot.com/

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Io di solito uso Wink, per windows, può esportare anche in flash ed e' free... :)

http://www.debugmode.com/wink/

Friday, April 14, 2006 4:21:00 PM  
Blogger kia said...

Wink sembra carino, ma mi sembra di capire che salvi solo singoli screenshots che monta come animazioni e non veri e propri video. Ho capito male?

Tuesday, April 18, 2006 12:41:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

come desktop session recorder, per linux c'è Istanbul (http://live.gnome.org/Istanbul)

Tuesday, April 18, 2006 9:13:00 AM  

Post a Comment

<< Home